Glossario
(L.r. 11/2015, art. 20, c. 1 bis; DGR 141/2018).
Riconoscimento approvato con Delibera di Giunta regionale ad attività economiche e produttive realizzate da imprese che rispettano determinati requisiti e sono qualificate come grandi o medie.
Le iniziative di interesse regionale sono interventi da parte di nuove imprese che intendano localizzare sul territorio campano la propria sede o un’unità locale che, per il numero di occupati e il fatturato di bilancio, possano definirsi grandi o medie ai sensi della raccomandazione 2003/361/CE e del Decreto del Ministero delle Attività Produttive 18 aprile 2005, e che posseggano uno dei seguenti requisiti:
- si localizzino nelle aree ricomprese nei P.I.P. o negli agglomerati industriali di competenza dei consorzi ASI;
- si localizzino nella ZES Campania;
- operino nel settore agricolo;
- operino nel settore delle attività turistico-ricettive e posseggano il massimo livello di standard qualitativi fissati dalla normativa regionale;
- rientrino negli ambiti impresa 4.0, bioeconomia ed economia circolare o nei poli aerospaziale o delle produzioni per l’autotrasporto o cantieristico o della filiera agroalimentare o della moda e abbigliamento di cui alla D.G.R. n. 280 del 23 maggio 2017.