On line il portale web della Regione Campania per la valorizzazione dell'artigianato regionale.

Una piattaforma flessibile, georeferenziata, multilingue, finalizzata a valorizzare e promuovere l'artigianato artistico e di eccellenza della Campania: questo è “Handmade in Campania” (https://handmadecampania.it/), il nuovo portale promosso dall’Assessorato regionale alle Attività Produttive con lo scopo di offrire una vetrina di prestigio sul web a tutte quelle realtà produttive dell’artigianato che rendono la Campania uno dei territori più conosciuti e apprezzati al mondo per la qualità e l’originalità dei propri prodotti.

La Regione Campania ha aperto lo scorso dicembre un bando per la raccolta delle manifestazioni di interesse per l’iscrizione al portale a cui hanno risposto circa 200 artigiani di vari settori: dalla lavorazione di ceramica, corallo o metalli alla produzione di pelletteria o tessuti, dall’arte presepiale all’oreficeria, dalle arti grafiche alla lavorazione del legno, a dimostrazione di un settore che - nonostante la crisi generata dalla pandemia da Covid-19 - dimostra sempre intraprendenza, vivacità e ottimismo.

L’Assessorato alle Attività Produttive anche con questa attività continua a dimostrare attenzione al settore artigiano con politiche inclusive tendenti ad ampliare quanto più possibile la platea dei soggetti da ricomprendere nella piattaforma di promozione del Made in Italy regionale.

A breve, direttamente sulla Homepage del portale: www.handmadecampania.it sarà nuovamente offerta agli artigiani interessati l’opportunità di presentare la propria candidatura, in conformità con le condizioni dell’avviso pubblicato sul BURC n. 243 del 14 dicembre 2020.

Si invitano gli interessati a visitare la piattaforma.

Portale web Handmade Campania