Approvato l'avviso per la presentazione di manifestazioni di interesse finalizzate alla partecipazione all'evento dedicato al settore aerospazio

Con Decreto dirigenziale n. 555 del 06.07.2023, pubblicato sul BURC n. 51 del 06.07.2023, è stato approvato l’Avviso pubblico per la presentazione di manifestazioni di interesse finalizzate alla partecipazione collettiva di MPMI campane operanti nel settore Aerospazio, all’evento “Aerospace & Defense Meetings 2023”, in programma a Torino dal 28 al 30 novembre 2023.

“Aerospace & Defense Meetings” è l’unica business convention a livello internazionale per l’industria aerospaziale e della difesa organizzata in Italia. L’evento è incentrato su un programma di incontri prepianificati e prevede eventi collaterali, workshop, sessioni sulla politica in materia di acquisiti e della subfornitura, seminari sull’innovazione e conferenze di alto spessore inerenti tematiche di rilievo per il settore aerospaziale.

Durante i tre giorni della Convention, le aziende partecipanti avranno la possibilità di incontrarsi, costruirsi in modo mirato relazioni commerciali e sviluppare nuovi progetti con partner da tutto il mondo. A differenza di altri saloni aerospaziali, attraverso una serie di incontri one-to-one personalizzati e pre-pianificati, “Aerospace & Defense Meetings” di Torino connette gli OEM (Original Equipment Manifacturer) e i loro fornitori di I e II livello, direttamente con i produttori e fornitori di servizi del settore aerospaziale sia civili che nel campo della difesa.

La partecipazione della Regione Campania a “Aerospace & Defense Meetings 2023” è diretta a promuovere le specializzazioni e le capacità del settore aerospaziale campano, favorendo la rete dei contatti anche per eventuali investitori esteri, la creazione di progetti o reti di cooperazione interregionale, transfrontaliera o transnazionale e rappresentare un punto di riferimento e assistenza per tutte le imprese campane partecipanti alla missione e comunque presenti all’evento.

La presenza a tale evento è molto utile per le aziende campane, prevalentemente operanti nella subfornitura aeronautica per parti strutturali di velivoli ad ala fissa civile e servizi di ingegneria connessi, perché in tale evento hanno la possibilità di incontrare in incontri b2b i costruttori che ricercano nuove collaborazioni, in un evento dedicato esclusivamente a incontri d’affari. La partecipazione congiunta ad eventi espositivi, come l’Air Show di Parigi, appena concluso, e ad eventi di incontri di affari come Torino, è molto utile per accreditare ulteriormente le aziende campane del settore nel mercato internazionale.

Allegati:

Decreto Dirigenziale n. 555 del 06.07.2023 Avviso Manifestazione di interesse Aerospace & Defense Meetings 2023 e allegati

Modulistica editabile Manifestazione di interesse Aerospace & Defense Meetings 2023

Ulteriori informazioni

Manifestazione di interesse alla partecipazione a “Aerospace & Defense Meetings 2023” - the 9th International Business Convention for the aerospace industry” 2023 (regione.campania.it)