Iniziativa definita nell'ambito del progetto nazionale “Supporto all’operatività della riforma in materia di semplificazione”.

Sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania numero 142 del 13/07/2020, è stato pubblicato il Decreto Dirigenziale n. 2 del 08/07/2020 che approva il “Piano di lavoro tra il SURAP ed il FORMEZ PA luglio 2020 – giugno 2021”. Detto piano di lavoro formalizza il supporto fornito al SURAP da Formez PA nell’ambito del progetto nazionale “Supporto all’operatività della riforma in materia di semplificazione”.

Nell'ambito delle attività previste dal piano di lavoro in argomento, il SURAP ed il Formez PA collaboreranno per realizzare una serie di interventi, in sinergia anche con gli altri partner istituzionali, per favorire e supportare l’attività dei SUAP campani attraverso la definizione di procedure chiare, standardizzate e semplificate, con conseguenti benefici per l’utenza, rappresentata dalle imprese e dai cittadini.

I Comuni, in qualità di enti territoriali più vicini ai cittadini ed alle imprese, sono i soggetti fortemente coinvolti, attraverso i propri SUAP, a rispondere direttamente alle nuove esigenze ed a rendere efficace ed efficiente i propri “sportelli unici” per le imprese, anche nell’ambito del nuovo quadro congiunturale determinato dal'emergenza COVID-19, le cui conseguenze economiche stanno determinando notevoli difficoltà alla sopravvivenza di molte imprese campane

ulteriori informazioni

Decreto Dirigenziale n. 2 del 08/07/2020