Stanziati 900 milioni di euro a sostegno di famiglie ed imprese campane. Pubblicata sul portale della Regione Campania una sezione contenente avvisi e misure di sostegno collegate al piano

La Regione Campania, per far fronte alla grave situazione che si è determinata con l'insorgenza dell'epidemia da Covid-19, ha stanziato 900 milioni di euro ed ha varato il Piano per l'Emergenza Socio Economica, contenente specifiche misure incentrate su quattro pilastri:

1. protezione sociale alle fasce più fragili della popolazione;
  2. sostegno alle micro imprese che operano nei settori maggiormente colpiti dai provvedimenti di lockdown e dai professionisti/lavoratori autonomi;
  3. protezione dei lavoratori;
  4. sostegno alle politiche abitative.

Il Piano per l'Emergenza Socio Economica, dunque, fornisce risposte immediate attraverso il finanziamenti delle seguenti misure:

Misura Dotazione Finanziaria
Politiche sociali € 515.891.987
Microimprese, professionisti/lavoratori autonomi, aziende agricole della pesca € 288.000.000
Casa € 45.438.515
Lavoratori del comparto turismo € 30.000.000
Agricoltura € 29.000.000

Tra le misure principali assunte dalla Regione a sostegno dei cittadini, delle imprese, dei professionisti e dei lavoratori autonomi, si segnalano:

Al nuovo indirizzo http://pianosocioeconomico.regione.campania.it/ è possibile approfondire la conoscenza del Piano, visualizzare l'elenco completo delle azioni, reperire atti e documenti e avviare le procedure per accedere alle misure di sostegno che saranno di volta in volta attivate.

Visualizza il Piano Socio Economico della Regione Campania contro la crisi

Accedi alla sezione dedicata al Piano Socio Economico della Regione Campania