Non categorizzato

Ai fini della predisposizione del Calendario Fieristico Nazionale, le Regioni entro il 15 maggio dell’anno antecedente a quello di svolgimento, trasmettono al coordinamento interregionale l’elenco delle fiere con i relativi dati. Pertanto è possibile per gli enti organizzatori di manifestazioni fieristiche sul territorio campano inoltrare alla Direzione Generale per lo Sviluppo Economico e le Attività produttive una richiesta di inserimento nel Calendario Fieristico Nazionale. La richiesta dovrà essere inviata via pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  e per conoscenza all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 5 maggio antecedente all’anno di svolgimento della fiera e dovrà contenere le seguenti informazioni:

• soggetto organizzatore (denominazione/ragione sociale, sede legale, contatti)
  • esatta denominazione della manifestazione fieristica
  • sede di svolgimento con relativo indirizzo
  • periodo di svolgimento
  • qualifica proposta (internazionale certificata, internazionale, nazionale)
  • cadenza temporale (Semestrale, Annuale, Biennale, altro)
  • format (fisica e/o digitale)
  • settore merceologico

In allegato alla richiesta, si dovrà compilare ed inviare il seguente format in tutti i suoi campi

Certificatore Accreditato Sede Denominazione Data inizio Data fine Format  Settore merceologico Organizzatore

Il calendario sarà pubblicato sul sito web www.regioni.it a seguito della presa d’atto da parte della Conferenza delle Regioni.

Di seguito il link al Calendario Fieristico Nazionale e l’elenco delle istanze pervenute.

Calendario manifestazioni fieristiche - Regioni.it

Istanze pervenute anno 2023

Istanze pervenute anno 2022

Per Approfondire

Intesa sancita il 6/02/2014 in Conferenza Unificata ai sensi dell’articolo 8, comma 6, della legge 5 giugno 2003 n. 131 tra il Governo, le regioni e gli enti locali per la disciplina unitaria in materia fieristica

Decreto dirigenziale 28 aprile 2011, n. 11. Approvazione circolare esplicativa, attuativa delle Deliberazioni della Giunta regionale n. 816 del 26.11.2010 e n. 95 del 21.03.2011, con relativi 4 moduli semplificati della SCIA:  strutture ricettive extralberghiere (l.r. 17/2001), complessi turistico-ricettivi all'aria aperta (l.r. 13/93), aziende ricettive alberghiere e all'aria aperta (l.r. 15/1984) e attività di bed and breakfast (l.r. 5/2001).

Investimenti a bordo delle imbarcazioni o destinati a singole attrezzature

All'interno di questa sezione è possibile ottenere informazioni sulle modalità di apertura, avvio e cessazione delle attività o consultare l'archivio delle risposte ai quesiti formulati al SURAP dai SUAP Campani.

Tutto quello che è utile sapere per avviare o esercitare una attività imprenditoriale

Raccolta dei pareri resi dal SURAP alle domande provenienti dai SUAP campani

Congratulazioni! Hai un sito Joomla!®.
Questa è la versione localizzata in italiano disponibile sul sito www.joomla.it dove puoi trovare ulteriori informazioni, guide ed il forum.
Joomla!® rende facile la costruzione del tuo sito secondo le tue esigenze ed è molto semplice aggiornarlo e mantenerlo online.
Joomla!® è una piattaforma potente e flessible, sia che tu voglia costruire un piccolo sito personale, o un grande portale con centinaia di migliaia di visitatori. Joomla!® è open-source, questo significa che è possibile farlo funzionare nel modo che si desidera.

Come iniziare:

Iniziare a creare il tuo sito è semplice. Alcune nozioni di base ti saranno utili.

Cos'è un Content Management System?
Un content management system è un software che consente di creare e gestire pagine web in modo semplice, separando la creazione dei contenuti dalla meccanica richiesta per presentarli sul web.
In questo sito, i contenuti sono registrati in un database. L'aspetto e la presentazione vengono gestiti dal template. Il software Joomla!® combina il template e i contenuti per la creazione della pagina web.

Sito e Amministrazione
Il sito è separato in due lati. Il lato sito (chiamato anche front end) è ciò che vedono i visitatori del tuo sito. Il lato amministrativo (chiamato anche back end) utilizzato solo da chi gestisce il sito. Puoi accedere all'amministrazione aggiungendo /administrator alla fine del nome di dominio (es. www.nomesito.it/administrator )

Effettua il login al lato amministrativo utilizzando Nome utente e Password creati durante l'installazione di Joomla!®.